Tredicesimo ragionamento – seconda parte –

    Altresì è d’uopo manipolarle, nel caso contrario, come portafortuna e quindi prima di una gara agonistica, di un esame o ancora, prima di un colloquio di lavoro.
    Per quanto non penso necessiti un confronto con il più elevato genere femminile, immagino cosa potrebbe pensare l’uomo se noi donne adottassimo lo stesso metodo.
    Tutt’al più, se proprio avessimo bisogno di una grattatina in un momento poco indicato, una “casuale” ed energica borsettata in loco risistemerebbe le cose.
    E che dire se per caso, passeggiando con il proprio compagno, passando davanti ad un negozio di pompe funebri, vedessimo la sua mano furtiva allungarsi nella tasca dei pantaloni per dare una veloce schiacciatina anti-jella alle palle?
    Cosa penserebbero “loro” se noi facessimo altrettanto, con altrettanta nonchalance?
    Da una considerazione ad una curiosità maliziosa… Il nome “pompe funebri” ha forse a che vedere con il già citato diverso significato della parola?
    Nel senso che, ovviamente, non è un negozio di divertimenti, ma un barboso locale “senza vita”, oppure che in quel luogo si esegue un ultimo tentativo di rianimazione?
    E se derivasse dal latino “pompa magna”?
    Qui mi fermo, non oso immaginare e non voglio andare oltre!
    Certo è che nella storia ci sono stati personaggi e luoghi che, per un verso o per l’altro, hanno lasciato il segno e sono ricordati maggiormente, proprio per il loro nome.
    Numa Pompilio e il periodo Pompeiano, Pompei, Poppea e Cassio d’Oro, Pipino il Breve e subito dopo a lui, Pipino il Lungo, per citarne alcuni, sono studiati dai ragazzini delle medie con più interesse rispetto ad altri.
    Potere mnemonico relazionale, di basso livello, ma funzionale!

Annunci

Grazie a tutti coloro che, mossi a pietà, lasceranno un messaggio! Un baciolones a tutti! Pat

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...